L’Assemblea legislativa
della Regione Emilia-Romagna
ha avviato la procedura per la nomina del
Responsabile
del Servizio Informazione e comunicazione istituzionale,
per il quale è possibile inviare la
propria candidatura rispondendo
di interesse a ricoprire l'incarico
pubblicato
sul sito dell’Ente.
I requisiti richiesti sono il possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea
specialistica o magistrale (nuovo ordinamento) e l’iscrizione all’Ordine dei
giornalisti.
Coloro che sono
interessati possono
inviare entro e non oltre le
ore 12
del 30 marzo 2016
la domanda
corredata dal Curriculum vitae in formato
europeo debitamente sottoscritti, la fotocopia di un documento d’identità
valido e una nota di accompagnamento al curriculum debitamente sottoscritta,
esplicitando l’autorizzazione all’Ente alla conservazione e al trattamento dei
dati personali per le finalità indicate nel presente avviso.
La domanda può essere
presentata secondo le seguenti modalità:
–consegna a mano alla segreteria della Direzione generale dell’Assemblea legislativa – Viale Aldo Moro 50 – Bologna, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13;
–tramite e-mail all’indirizzo: ALdirgen@postacert.regione.emilia-romagna.it; in questo caso la domanda e il curriculum devono essere inviati sotto forma di scansione di originali analogici firmati in ciascun foglio.
–consegna a mano alla segreteria della Direzione generale dell’Assemblea legislativa – Viale Aldo Moro 50 – Bologna, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13;
–tramite e-mail all’indirizzo: ALdirgen@postacert.regione.emilia-romagna.it; in questo caso la domanda e il curriculum devono essere inviati sotto forma di scansione di originali analogici firmati in ciascun foglio.
I candidati potranno
essere convocati per un colloquio di approfondimento.
Quanto all’oggetto dell’incarico, il responsabile del Servizio proporrà
un piano editoriale triennale, in attuazione delle linee d’indirizzo approvate
dall’Ufficio di Presidenza e avrà la responsabilità della sua attuazione.
Coordinerà e dirigerà l’attività del Servizio, dalla redazione e diffusione dei
comunicati all’organizzazione di conferenza stampa, dalla gestione del portale
ai rapporti con le testate giornalistiche, dalla realizzazione delle
trasmissioni televisiva e radiofonica sull’attività assembleare alle campagne
di comunicazione istituzionale. Nell’ambito della strategia comunicativa,
svilupperà inoltre servizi multimediali e l’utilizzo dei social network. Avrà
poi la responsabilità amministrativa delle attività svolte e della gestione del
budget e del personale assegnato.